Cosa accomuna uno scrittore e un atleta di maratone estreme? Da questo racconto pare proprio la corsa. Puntualizziamo, non si tratta di quelle maratone tanto pubblicizzate per vendere l'ultimo modello di scarpe running, bensì di una corsa contro se stessi per cercare di raggiungere i limiti invalicabili della fatica e soddisfare una passione incomprensibile ma che Terzani racconta con avvincente passione attraverso le parole di un campione di questa disciplina poco conosciuta.
La lettura è una delle passioni alle quali non potrei mai sottrarmi. Nell'epoca del digitale il profumo di un buon libro acquista un valore ancora più significativo per chi come me non può far a meno di sfogliare pagine. Qui troverete delle brevi "recensioni" che spero possano portarvi a scoprire autori più o meno recenti e stimolare la curiosità, magari riscoprendo il lento piacere della lettura.
martedì 24 ottobre 2017
venerdì 13 ottobre 2017
Davide Ciccarese-Il mostro in tavola
Vi siete mai chiesti quale sia la provenienza dei prodotti che quotidianamente acquistate presso i supermercati, ai quali con cieca fede vi affidate? In questo libro Ciccarese instilla forti dubbi sull'affatto etica filiera produttiva di buona parte dei prodotti consumati nella nostra società.
La competenza dello studioso agrario è lampante. Infatti Ciccarese ci svela gli ingredienti nascosti in numerosi alimenti che spesso, più per abitudine, acquistiamo senza soffermarci troppo sulle varie diciture e codici alimentari esposti per legge e poco comprensibili ai consumatori. Alla fine si tratta di porsi una semplice domanda: conosciamo davvero gli ingredienti di ciò che mangiamo? Pare proprio di no.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
