Chiedersi cosa è l'archeologia è uno di quei quesiti la cui risposta è tutt'ora parte di un dibattito che coinvolge il mondo sia accademico che profano. Unica certezza di questo affascinante ramo della ricerca è il suo fascino sull'immaginario collettivo, forse anche alimentato dalla cinematografia hollywoodiana. In questo volume dall'approccio amichevole ci viene permesso di dare uno sguardo all'affascinante ricerca archeologica, priva di quel velo ovattato di ignoranza alla quale la maggior parte degli appassionati sono ormai abituati.
La lettura è una delle passioni alle quali non potrei mai sottrarmi. Nell'epoca del digitale il profumo di un buon libro acquista un valore ancora più significativo per chi come me non può far a meno di sfogliare pagine. Qui troverete delle brevi "recensioni" che spero possano portarvi a scoprire autori più o meno recenti e stimolare la curiosità, magari riscoprendo il lento piacere della lettura.
domenica 4 ottobre 2015
Buonanotte Signor Lenin-Tiziano Terzani
Leggere Terzani non significa solo intrattenersi con una piacevole lettura, si tratta di un'esperienza più profonda; ci si trova totalmente immersi in un'altra realtà, dove ogni incontro e perplessità vissute dall'autore sembrano avvolgerci in una partecipazione diretta di ogni sua esperienza.
Non c'è un suo suo libro che non abbia divorato con acceso interesse. Ogni volta pare di vivere la missione di leggere le pagine di un diario segreto consegnatomi sottobanco, come fosse un dono esclusivo per pochi eletti. Invece no. Tutto questo mondo sconosciuto che è il continente asiatico, così strettamente legato all'Europa, è a nostra disposizione.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)

